Il saggio finale del progetto “EMOZIONIAMOCI CON LO YOGA”, in collaborazione con l’esperta Simona Vinciguerra, degli alunni delle classi prima, seconda e quinta del plesso Ischia, previsto per il 17 Febbraio alle ore 10:30, presso la palestra del plesso Toscanini, è rinviato a data da destinarsi.
Il progetto ha come obiettivo di far conoscere la pratica dello yoga con i suoi molteplici benefici fin dalla più tenera età.
Lo yoga bimbi è un mondo tutto da scoprire, gli approcci possono essere diversi; quello che abbiamo visto con i bimbi in questo percorso è molto ludico, tutto diventa gioco, tutto diventa un occasione per divertirsi e attraverso il divertimento i bimbi imparano lezioni fondamentali per la propria crescita come il rispetto degli altri, la gestione delle emozioni e la consapevolezza di sè.
La pratica dello yoga diventa un modo per scoprire se stessi, per fare amicizia con le proprie emozioni e percezioni. In un mondo assorbito dalla tecnologia possiamo offrire ai nostri figli un’ alternativa che gli permetta di esprimersi e relazionarsi senza schermi. I bimbi hanno bisogno di stare insieme davvero: abbracciarsi, confrontarsi, consolarsi, coccolarsi, aprire il loro cuore ad amici veri, reali e presenti.
Insegnamo loro a guadarsi negli occhi. È solo cosi che vivranno un’infanzia pura e semplice.
Seguiranno aggiornamenti sulla data.
0