Registro Elettronico
Albo online
Erasmus
Amministrazione trasparente
pon
Scuola in chiaro

Monitoraggio per proposta orario lezioni Scuola Secondaria I grado a. s. 2020/2021.

La Scuola sta lavorando intensamente per l’avvio del nuovo anno scolastico. Si è confrontata più volte con l’Ente Locale per la ricerca di soluzioni organizzative atte a garantire la ripresa delle lezioni in presenza in sicurezza, attraverso diverse videoconferenze alle quali ha partecipato anche il Presidente del Consiglio di Istituto in rappresentanza dei genitori.

Una proposta emersa negli incontri, nata dalla volontà di eliminare l’unico momento di mensa nell’ attuale situazione di emergenza sanitaria per COVID -19, è l’adozione nella Scuola Secondaria I grado dell’orario delle lezioni 8:00 -14:00, dal lunedì al venerdì, con sabato libero e senza rientro. In tale organizzazione oraria sono previsti due brevi intervalli giornalieri.

Si tratta di una ipotesi organizzativa, NON di una decisione già presa, da discutere nel prossimo Consiglio di Istituto, previsto per il 31 agosto p.v.. Affinchè la suddetta organizzazione oraria possa essere presa in considerazione è importante acquisire il parere dei docenti e dei genitori interessati, che può essere espresso attraverso la compilazione di un breve questionario pubblicato sulla home del sito, entro e non oltre il 29 agosto 2020.
Si confida nella consueta e fattiva collaborazione.

 

LINK AL QUESTIONARIO

 

Comunicazione monitoraggio orario Secondaria I grado

tag:
Docenti Genitori Infanzia Primaria Questionari Secondaria