Albo online
pon

Didattica a Distanza

DIDATTICA A DISTANZA

A seguito della sospensione delle lezioni, i docenti di scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado hanno attivato, tramite Registro Elettronico, modalità di didattica a distanza. Nelle seguenti pagine è possibile trovare manuali e risorse utili ai docenti, ai genitori e agli alunni.

Pagina Genitori e Alunni

Pagina Docenti

Per la Scuola dell’Infanzia, i genitori possono trovare materiali didattici alla seguente pagina:

Materiali per la Scuola dell’Infanzia

Trattamento dati

Il trattamento dei dati personali al tempo di Google

Circolare e liberatoria per utilizzo della GSuite

Solidarietà Digitale

Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti.

Le iniziative, i servizi e le soluzioni disponibili hanno il comune obiettivo di migliorare la vita delle persone che in questo momento si vedono costrette a cambiare le loro abitudini permettendo di:

• lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate;
  • leggere gratuitamente un giornale anche senza andare in edicola o un libro senza andare in libreria sul proprio smartphone o tablet;
  • restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione, grazie a piattaforme di e-learning.

Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione alla pagina seguente:

Progetti e partners

ottobre: 2021